@ Diavolo è inutile che la prendi sul personale che stavo parlando in generale.Non mi sembra di essere stato tanto incivile, ho espresso il mio pensiero del feeling che ho avuto da quando sono ritornato e un tentativo di capire cosa realmente sarà di questo modulo, ne vale la pena spenderci delle ore? O cadrà nel dimenticatoio? Il mio discorso è semplice chiunque abbia realmente voglia di farlo lo farebbe punto, il tempo che si spende a minecraft si potrebbe spendere sul modulo, ma capisco benissimo che ci siano preferenze oramai è un gioco vecchio e poco in voga e quindi si lascia a se stesso e penso anche che la vita privata di una persona venga prima di tutto, su questo non c'è dubbio. Fateci capire realmente quali sono le intenzioni vostre, di Pascal a questo punto, senza cercare di mascherare le cose ecco. Sei proprio tu a dire che Pascal ha il diritto di fare quello che vuole, esatto è proprio così, e se NWN non è tra queste cose ditelo. Poi penso che riesca a "giustificare da solo" eh, non c'è bisogno che corri in aiuto di nessuno, e stavo proprio parlando del modulo, non del forum che sono 2 cose diverse è come dire ho bisogno che mi aggiusti la macchina e non lo fai, ma comunque rispondi al telefono, buon servizio ok, ma poco utile.Allora qui probabilmete c'è stato un errore chiamiamolo così. Grazie dell'invito ma gioco già su un server da 6 mesi e non avrebbe senso spostarmi per diversi motivi, mi sono lamentato perchè vedersi cancellato un post così senza motivo da la sensazione di non essere ben accetti.
Mi dispiace che avete preso tutto questo come un troll o un accusa, il tono forse era un pò accusatorio, colpa tutta mia, ma non volevo creare nessun tipo di discussione accesa.
Inanzi tutto premetto con un piccolo appunto.
Ci sta che i toni in una discussione per iscritto possano venire fraintesi, ma leggendo in un post cose tipo "mi è stato cancellato un post perchè non ero dei vostri", "l'intenzione è abbandonare lo shard ed allontanare i giocatori", "dite che siete impegnati e poi scavate gallerie", ci vuole poco ad interpretare un pensiero come un'accusa bella e buona. Magari non era tua intenzione, ma concorderai sul fatto che forse non hai scelto esattamente le parole migliori per metterci nella condizione di intendere le cose nella maniera corretta.
Ora vediamo di chiarire un attimo le cose.
Capisco che tu non abbia menzionato nessuno nel tuo post, ma l'unico a dire di essere impegnato sono stato io, quindi capirai se mi sono sentito toccato direttamente. Inoltre il mio non era un "correre in aiuto" di nessuno. Semplicemente mi sono sentito tirare in causa e ho cercato di rispondere a tutte le accuse che avevi mosso, anche in virtù del fatto che io e Pascal ormai ci conosciamo da anni e a volte posso anche rispondere per lui (esempio per quanto riguarda il server di minecraft, le mie non erano giustificazioni per coprirlo, ma informazioni precise in quanto riportate nella stessa maniera da Pascal a me)
Ora, riguardo al modulo, nessuno ha mai cercato di mascherare nulla e Pascal ha chiarito diverse volte che in ballo c'è una grossa ristrutturazione. Va da se che modifiche marginali è del tutto inutile farle sul modulo attuale, e tanto meno potete pretendere date certe sull'uscita del nuovo modulo se sarà solo Pascal a lavorarci.
La situazione in sostanza è questa. Pare che ci sia interesse verso lo shard e ci sono in ballo lavori per un nuovo modulo. Quando arriveranno dipenderà dalla voglia, dal tempo e dalle energie che Pascal avrà voglia di spendere nella costruzione del nuovo modulo piuttosto che su minecraft. Nel frattempo il modulo che conoscete ora è disponibile e giocabile in tutte le sue parti senza nessun bug particolarmente fastidioso. Non credo siano molti gli shard che attualmente possono vantare la stessa situazione.
Inoltre il mio appuntare la disponibilità di Pascal era ovviamente riferito al gioco, non solamente alla presenza sul forum in se. Mi pare che sia stato proprio lui a venirvi incontro aprendo questo post per permettere a voi di dargli una mano con delle proposte, perché magari lui non ha il tempo di intavolarvi una quest degna di questo nome, ma fino ad ora, a parte fiorentino, nessuno ha espresso un idea decente. Allora magari prima di puntare il dito sarebbe il caso di farsi un'analisi di coscienza.