[PHP] Convertire / leggere immagini TIFF

• 3 Risposte
  • 2139 Visite

*

Offline unreal

• 4197
  • 85
  • La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene!
    • Mostra profilo
[PHP] Convertire / leggere immagini TIFF
« il: Gennaio 09, 2009, 09:55:49 pm »
eccomi qua con i miei soliti problemi del menga :P

ho alcune immagini tiff da dover convertire in png/gif/bmp/un-altro-formato-supportato-nativamente-dalle-gd-di-php ... OVVIAMENTE(e sennò dove era il difficile?) ho php precompilato solo con i moduli di base(+gd e curl mi sembra..) quindi non ci posso aggiungere il modulo imagemagick che farebbe proprio al caso mio...

prima di mettermi a smandruppare il file delle specifiche dei tiff(me lo sono già scaricato ma m'è passata subito la voglia.. -_-) e mettermi a codare un parser del cazzo (che poi il problema sarebbe ricostruirla l'immagine, non tanto prendere i dati O_O ) non è che qualcuno di voi conosce uno script che faccia al caso mio???

la ricerca su google per questo argomento è risultata un po problematica (me escono tutti programmi a pagamento per linux/windows/macos.. ma niente da usare in php.. ahvabbè) O.o

*

Offline Diavolo_Rosso

• 4881
  • 119
    • Mostra profilo
Re: [PHP] Convertire / leggere immagini TIFF
« Risposta #1 il: Gennaio 09, 2009, 10:37:30 pm »
eccomi qua con i miei soliti problemi del menga :P

ho alcune immagini tiff da dover convertire in png/gif/bmp/un-altro-formato-supportato-nativamente-dalle-gd-di-php ... OVVIAMENTE(e sennò dove era il difficile?) ho php precompilato solo con i moduli di base(+gd e curl mi sembra..) quindi non ci posso aggiungere il modulo imagemagick che farebbe proprio al caso mio...

prima di mettermi a smandruppare il file delle specifiche dei tiff(me lo sono già scaricato ma m'è passata subito la voglia.. -_-) e mettermi a codare un parser del cazzo (che poi il problema sarebbe ricostruirla l'immagine, non tanto prendere i dati O_O ) non è che qualcuno di voi conosce uno script che faccia al caso mio???

la ricerca su google per questo argomento è risultata un po problematica (me escono tutti programmi a pagamento per linux/windows/macos.. ma niente da usare in php.. ahvabbè) O.o

ti costa meno (sia in tempo, che in soldi se intendi comprare uno script proprietario) prenderti un vps e compilarti il php come pare a te.

sono un dio 8) baciatemi le chiappe ;D
ma si sa: la speranza e' l'ultima a morire ma la prima ad aggrare!
probabilmente molti di coloro che furono vogliono dimenticare di essere mai stati membri di un forum e che ci hanno passato sopra le nottate!

*

Offline unreal

• 4197
  • 85
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2009, 10:49:14 pm »
ti costa meno (sia in tempo, che in soldi se intendi comprare uno script proprietario) prenderti un vps e compilarti il php come pare a te.
no no ma quale comprare

piuttosto me lo faccio da me, basta che sia aggratise! :D

*

Offline unreal

• 4197
  • 85
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2009, 11:35:57 pm »
specifico: mi accontento anche di un convertitore da linea di comando(linux) con meno dipendenze possibili... almeno ho più possibilità che funzioni!!