Hades parla la nostra lingua

• 11 Risposte
  • 5197 Visite

*

Offline Sasuke

• 1645
  • 49
  • Se il destino
    • Mostra profilo
    • Flash-Back (Videogames, Accessori, Jap Import, Hentai)
Hades parla la nostra lingua
« il: Settembre 21, 2008, 10:57:26 am »
Questa mattina su italia 1 è andata in onda la prima puntata in italiano della serie Hades dei Cavalieri dello Zodiaco.

E stabilità dei palinsesti permettendo, dovrebbe continuare con cadenza settimanale ogni domenica mattina alle 10.

Ora le brutte notizie, basate spero solo su un giudizio prematuro dopo la visione della prima puntata.

- La sigla è nuova, stile pokemon, per me semplicemente orribile.
- L'adattamento è "strano". I pg più famosi hanno conservato i loro nomi italiani. Quelli un pochino meno famosi hanno il nome originale o uno reinventato (mah!). Lo stile fortunatamente è quello classico italiano, con frasi epiche e ricche di "concessioni poetiche". I colpi dei cavalieri sono ancora una volta tradotti, in maniera piuttosto fedele.
- Il doppiaggio è discreto ma niente di più. Si sente la mancanza di numerose voci storiche, tra cui tutte quelle dei cavalieri d'oro che tra l'altro sarebbero proprio i protagonisti di questa serie. Lo sforzo e la professionalità dei nuovi doppiatori non riesce minimamente a tenere testa ai precedenti e a trasmettere il pathos tipico della serie. Fortuna che le vecchie voci non hanno perso la loro grinta, e spero condizioneranno i nuovi doppiatori in fatto di impegno e trasporto.

*

Offline Fox13

• **
  • 199
  • 7
    • Mostra profilo
Re: Hades parla la nostra lingua
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2008, 03:19:23 pm »
Devo vedere anch'io cosa hanno combinato. Ho letto che il cantante della sigla nuova è lo stesso della prima sigla che i cavalieri ebbero in italia (cioè questa ) E' vero?

Un giorno Mazinga tornerà e porterà la luce in questo mondo dominato da cartoni da ragazzine

*

Offline AT Ryo Sakazaki

• 616
  • 11
  • "Doitsumoko itsumo..."
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2008, 03:27:40 pm »
eccola la sigla, sul tubo c'è anche tutta la prima puntata ita

il cantante è il solito delle ultime produzioni mediaset, niente cantante storico
« Ultima modifica: Settembre 21, 2008, 03:29:26 pm da AT Ryo Sakazaki »

Dedicato al mio pi

*

Offline Fox13

• **
  • 199
  • 7
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Settembre 21, 2008, 04:00:05 pm »
non sono riuscito a guardare la nuova sigla, dopo 10 secondi ho saltato...

Un giorno Mazinga tornerà e porterà la luce in questo mondo dominato da cartoni da ragazzine

*

Offline VexX

• 3460
  • -692
  • FANTASMA DIABOLICO!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: Settembre 21, 2008, 04:43:02 pm »
Questa mattina su italia 1 è andata in onda la prima puntata in italiano della serie Hades dei Cavalieri dello Zodiaco.

E stabilità dei palinsesti permettendo, dovrebbe continuare con cadenza settimanale ogni domenica mattina alle 10.

Ora le brutte notizie, basate spero solo su un giudizio prematuro dopo la visione della prima puntata.

- La sigla è nuova, stile pokemon, per me semplicemente orribile.
- L'adattamento è "strano". I pg più famosi hanno conservato i loro nomi italiani. Quelli un pochino meno famosi hanno il nome originale o uno reinventato (mah!). Lo stile fortunatamente è quello classico italiano, con frasi epiche e ricche di "concessioni poetiche". I colpi dei cavalieri sono ancora una volta tradotti, in maniera piuttosto fedele.
- Il doppiaggio è discreto ma niente di più. Si sente la mancanza di numerose voci storiche, tra cui tutte quelle dei cavalieri d'oro che tra l'altro sarebbero proprio i protagonisti di questa serie. Lo sforzo e la professionalità dei nuovi doppiatori non riesce minimamente a tenere testa ai precedenti e a trasmettere il pathos tipico della serie. Fortuna che le vecchie voci non hanno perso la loro grinta, e spero condizioneranno i nuovi doppiatori in fatto di impegno e trasporto.

ok me lo vedo in lingua originale sottotitolato...

ma chi se ne frega, io macro ;D
si ma tu non vai nei forum a fare lo sborone "ragazzi ho comprato un processore HyperSgravo(TM), una scheda video SuperSburro(R) e dodici dozzilioni di SfaccimmmRAM(C) che tanto in mano a me sono soldi buttati, che dite ho fatto bene?"

*

Offline unreal

• 4197
  • 85
  • La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Settembre 22, 2008, 12:48:00 pm »
interessante sta notizia.. interessava molto a 2 miei colleghi, grazie!

*

Offline Diavolo_Rosso

• 4881
  • 119
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Settembre 22, 2008, 11:54:05 pm »
Porca vacca!!! era ora!!! dessomi vedo tutte le puntate da asgard in poi che non ho mai visto tutte insieme e intanto mi scarico pure queste,

Sono già in modalità godimento :Q_____________

sono un dio 8) baciatemi le chiappe ;D
ma si sa: la speranza e' l'ultima a morire ma la prima ad aggrare!
probabilmente molti di coloro che furono vogliono dimenticare di essere mai stati membri di un forum e che ci hanno passato sopra le nottate!

*

Offline Pascal

• 985
  • 457
  • Rage!
    • Mostra profilo
    • Scavenger Graphics
« Risposta #7 il: Settembre 24, 2008, 01:44:18 am »
"Ma se Athena entra in scena, cosa mai accadrà!"

DIO MADONNA MAIALA!!!!

Chiunque sia l'autore del testo, lucio dalla gli fa le pippe!!  ;D

*

Offline unreal

• 4197
  • 85
  • La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene!
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Settembre 24, 2008, 03:05:31 pm »
"....viva i pokemon forti e proropenti tutti differenti gotta cac...." OOOOPS!

mi sa che parlavamo de un altro cartone vè?  ;D ;D

*

Offline 魔装機神 サイバスター (Saibasuta)

• 822
  • 53
  • Cio' che la fiamma non consuma, consuma la fiamma.
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Settembre 25, 2008, 08:30:55 am »
Per quanto riguarda la sigla, direi che potevandare molto peggio. Basti guardare le ultime produzioni mediaset. Per quanto riguarda le voci, sentire Ivo De Palma sempre in forma mi fa davvero tornare indietro di 20 anni, ma la voce di Mario Zucca  (che da la voce a Mr. Kreb in Spongebob) su Cancer non la posso proprio perdonare..
Se qualcuno capisce quello che dico

*

Offline VexX

• 3460
  • -692
  • FANTASMA DIABOLICO!
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Settembre 26, 2008, 03:21:06 pm »
Per quanto riguarda la sigla, direi che potevandare molto peggio. Basti guardare le ultime produzioni mediaset. Per quanto riguarda le voci, sentire Ivo De Palma sempre in forma mi fa davvero tornare indietro di 20 anni, ma la voce di Mario Zucca  (che da la voce a Mr. Kreb in Spongebob) su Cancer non la posso proprio perdonare..

OMG  :o

ma chi se ne frega, io macro ;D
si ma tu non vai nei forum a fare lo sborone "ragazzi ho comprato un processore HyperSgravo(TM), una scheda video SuperSburro(R) e dodici dozzilioni di SfaccimmmRAM(C) che tanto in mano a me sono soldi buttati, che dite ho fatto bene?"

*

Offline Diavolo_Rosso

• 4881
  • 119
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Dicembre 28, 2010, 09:50:15 pm »
Faccio un po di necroposting nella speranza che qualcuno abbia sentito qulacosa

Ma all'alba del 2011 ci sono notizie di una possibile traduzione dell'Elisio o mi devo rassegnare a vedermelo subbato?

sono un dio 8) baciatemi le chiappe ;D
ma si sa: la speranza e' l'ultima a morire ma la prima ad aggrare!
probabilmente molti di coloro che furono vogliono dimenticare di essere mai stati membri di un forum e che ci hanno passato sopra le nottate!