Qualcuno di voi conosce e magari ha anche una certa esperienza in questo gdr la cui ambientazione è la solita dei film/libri/fumetti di Conan il Barbaro?
Mi è recentemente capitato di giocare una sessione e l'ho trovato davvero valido, pur avendo una meccanica di gioco completamente diversa da quella di d&d.
Molto bello il fatto che mancano i livelli di esperienza: in pratica uno livella le singole abilità ogni volta che le usa particolarmente bene o particolarmente male. Questo permette di personalizzare il proprio pg in maniera articolatissima, e inoltre evita le situazioni assurde di d&d in cui ad esempio re vecchio e decrepito si ritrova 100 e passa punti ferita. In Barbarian ognuno (anche il più grande degli avventurieri) è sempre un umano, e con una spadata può andare giù (chiaro però che se è di alto livello riuscirà a schivare e parare in modo eccellente)
Direi che merita senza dubbio un po' di attenzione, anche considerando il fatto che i manuali sono tutti gratuitamente scaricabili (e con questo intendo in maniera legale...

)