Interpretare via mailing list

• 2 Risposte
  • 4621 Visite

*

Offline Diavolo_Rosso

• 4881
  • 119
    • Mostra profilo
Interpretare via mailing list
« il: Settembre 17, 2007, 04:34:38 pm »
Parlando di rpg su altri forum, è uscito nel discorso un simpatico gioco che ormai va avanti da molto tempo, ambientato nell'univarso di star trek, in cui i partecipanti, divisi per equipaggi su diverse navi e stazioni, interpretano delle storie che si costruiscono loro via via, postando nella mailing list associata alla loro nave/stazione. Il gioco si chiama Star Trek: Resurrection.

Con una campagna fatta ad-hoc si potrebbe fare una cosa simile anche con D&D

Che ne dite?

sono un dio 8) baciatemi le chiappe ;D
ma si sa: la speranza e' l'ultima a morire ma la prima ad aggrare!
probabilmente molti di coloro che furono vogliono dimenticare di essere mai stati membri di un forum e che ci hanno passato sopra le nottate!

*

Offline Sasuke

• 1645
  • 49
  • Se il destino
    • Mostra profilo
    • Flash-Back (Videogames, Accessori, Jap Import, Hentai)
Re: Interpretare via mailing list
« Risposta #1 il: Settembre 17, 2007, 08:33:14 pm »
chiaro, fare si può fare tutto, il problema è ciò che ne si ottiene.

d&d è sì, un gioco principalmente di interpretazione, ma ha anche una grandissima dose di strategia e di fortuna che senza un tabellone e il lancio dei dadi rendono il gioco sostanzialmente una cosa incompleta.

inoltre anche la comunicazione via mail non è che sia così eccezionale, personalmente ho provato un paio di volte esperimenti simili, ma mi sono annoiato alla svelta...

*

Offline Diavolo_Rosso

• 4881
  • 119
    • Mostra profilo
Re: Interpretare via mailing list
« Risposta #2 il: Settembre 17, 2007, 11:26:24 pm »
chiaro, fare si può fare tutto, il problema è ciò che ne si ottiene.

d&d è sì, un gioco principalmente di interpretazione, ma ha anche una grandissima dose di strategia e di fortuna che senza un tabellone e il lancio dei dadi rendono il gioco sostanzialmente una cosa incompleta.

inoltre anche la comunicazione via mail non è che sia così eccezionale, personalmente ho provato un paio di volte esperimenti simili, ma mi sono annoiato alla svelta...

infatti quello che pensavo io......per quello che ho specificato che deve essere ad-hoc.

probabilmente si....verrebbe una vaccata :-\

sono un dio 8) baciatemi le chiappe ;D
ma si sa: la speranza e' l'ultima a morire ma la prima ad aggrare!
probabilmente molti di coloro che furono vogliono dimenticare di essere mai stati membri di un forum e che ci hanno passato sopra le nottate!