Eternal Sonata

• 12 Risposte
  • 1951 Visite

*

Offline Hide

• **
  • 118
  • -35
    • Mostra profilo
Eternal Sonata
« il: Settembre 16, 2007, 09:17:46 pm »
ecco la video recensione di spazio! Ottimo video!
http://www.gametrailers.com/player/24973.html

*

Offline Reyarth

• 368
  • 3
    • Mostra profilo
Re: Eternal Sonata
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2007, 06:42:38 pm »
Un gioco con la G maiuscola, chi ha la 360, passione per gli RPG e molte ore a disposizione ci faccia veramente affidamento. Dannatamente bello,,,,
Le prime cose che saltano subito all'occhio sono la grafica, che è stupenda: coloratissima! Siamo a livelli altissimi, per intenderci. Graficamente, lo ripeto, è d'impatto fantastico. E poi c'è la nota squisita di questo gioco: la colonna sonora. Se in ogni recensione, alla parte audio, non vedo un 10 vuol dire che non hanno orecchie o che se ce le hanno, sono veramente sordi come delle campane. O nel peggiore dei casi, son cresciuti con Gigi d'Alessio & Co..
Le musiche sono qualcosa che non si possono raccontare, ma solo ascoltare. Ora il gioco sta andando, ma io sto scrivendo...ascolto la colonna sonora. Pezzi che trasudano di magia e di oniricità.
Piccola prova, a chi l'ha già: dirigetevi con Allegretto nella chiesa del mandolino ed ascoltate: una canzone FAVOLOSA vi accoglierà.
Il sistema di combattimento mi piace molto. Il turno è molto relativo perchè attacchi o ti difendi per tutto il tempo che hai a tua disposizione, e quando il nemico ti attacca puoi difenderti, se usi il giusto tempo.
Interazione con tutto. E' davvero un gioco stupendo. Il genere è molto particolare, perchè unisce lo strategico al gdr puro, ma lo snatura in un modo stupendo, mettendo a disposizione dell'utente la possibilità di una vera libertà d'azione anche durante la battle phase ed anche nel turno dell'avversario, se premuto al momento giusto il pulsate di blocco, si ha la parata del nostro personaggio che quindi ricude i danni.
 A me pare un piccolo capolavoro. E' sottotitolato in italiano con audio in Inglese e Giapponese.
Allora, chi ha la fortuna di giocarlo con l'home theater e con l'hd ready (non io purtroppo) gode appieno. Passeggiare sulla via per Tenuto è come essere immersi completamente nella vegetazione. Rumori di foglie mosse, scrosci di torrenti, cinguettii di uccelli sono disposti sapientemente sulle 5 casse del dolby. Insomma se ci state giocando o lo state per comprare ci risentiamo su questo forum..

*

Offline AT Ryo Sakazaki

• 616
  • 11
  • "Doitsumoko itsumo..."
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Ottobre 28, 2007, 03:25:06 pm »
ho letto su vari forum che il gioco dura solo 15 ore.....

Ma è vero ? sarebbero veramente pocchissime per un rpg

Dedicato al mio pi

*

Offline Reyarth

• 368
  • 3
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Novembre 01, 2007, 11:49:03 am »
Io ora come ora sono a 25 ore e sono ancora nel mezzo della trama quindi credo che duri di più, anche perchè alcuni Mostri sono tosti da tirare giù almeno che tu non faccia esperienza e molti level up, e ci vuole tempo.
Comunque vedo che qui non lo sta giocando nessuno, peccato.

*

Offline Sasuke

• 1645
  • 49
  • Se il destino
    • Mostra profilo
    • Flash-Back (Videogames, Accessori, Jap Import, Hentai)
« Risposta #4 il: Novembre 01, 2007, 08:32:49 pm »
io l'avevo iniziato, e concordo al 100% con Ray.
un gioco magico, poetico, ispirato, originale e piacevolissimo da giocare.
peccato che è uscito in un periodo affollatissimo di altri titoli e trovargli il tempo che meriterebbe è veramente dura!
per la durata, la storia di per sè non è lunghissima, ma in effetti lo scopo è ricostruire i sogni delle ultime 4 ore di chopin, non poteva durarne 80!!
in ogni caso sono previsti dei pacchetti aggiuntivi (che arriveranno poco prima della trasposizione x ps3) e cmq. sempre meglio un gioco breve ma bello che lungo ma noioso!

*

Offline Reyarth

• 368
  • 3
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Novembre 02, 2007, 11:22:25 am »
Continuo a leggere che è corto, io sono a 40 ore di gioco, e già per un gioco di questo spessore basterebbero, se non che non l'ho ancora finito!

P.S. per Sasuke: se sparisci dalla palestra e ci lasci senza giochi, noi come facciamo??

*

Offline unreal

• 4197
  • 85
  • La fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Novembre 02, 2007, 04:45:09 pm »
ragazzi se mi prendo la grande X sto gioco e' mio!!

sto sul sito della namco, con la colonna sonora del gioco in sottofondo! che spettacolo!!  :D :D

*

Offline Reyarth

• 368
  • 3
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Novembre 02, 2007, 08:18:50 pm »
In serata credo di finirlo, posterò le impressioni finali e totali del gioco.

*

Offline Reyarth

• 368
  • 3
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Novembre 03, 2007, 03:43:38 pm »
Ok finito in circa 50 ore, molto soddisfacente, e non sblocca tutte le abilità per farlo bisogna avventurarsi in una torre segreta dove già al primo piano mi seccano senza pietà, (sono a 70 di Livello), non so quanti piani siano ma è chiaro che bisogna palestrarsi bene prima di avventurarsi. Prima del finale il gioco dà la possibilità di essere rigiocato con le nuove abilità aquisite e con la possibilità di accedere a piccole aree e stanze prima saldamente chiuse, l'unica cosa è che se si sceglie di riavventurarsi nel gioco i punti esperienza verranno azzerarti, i mostri saranno il doppio più forti ma daranno gli setssi punti exp e il solito oro.
In definitiva un prodotto superiore a Blue Dragoon, ma i difetti ci sono anche qui, per esempio sono totalmente inutili le pozioni curative e le altre pozioni di attacco, essendo limitato il numero da portarsi dietro bisogna scegliere, e durante il combattimento abbiamo letteralmente i secondi contati per scegliere la pozione da usare, in più l'interfaccia che permette l'uso delle suddette pozioni non è realizzata bene, facendo scorrere una pozione per volta su una sola riga, quindi ci si trova in combattimento a fare tutto talmente veloce che si finisce per usare la pozione sbagliata perdento tempo e turno...
Inoltre le magie del gioco non sono proprio tali, ma sono bensì quasi sempre attacchi fisici e combo, molto belle, ma siamo lontani dalle magie di Grandia 2 e di altri giochi di ruolo molto meglio confezionati sotto questo profilo. Ultima cosa, abbiamo un esercito di ben 11 componenti ma ne possiamo mettere in campo solo 3. Secondo me si becca un
9,5 per la grafica (al momento un ce nè ragazzi!!)
10 per il sonoro
8 per la giocabilità
Aspettiamo adesso il prossimo lavoro della Square che dovrebbe essere una bella concorrenza per questo titolo.

*

Offline VexX

• 3460
  • -692
  • FANTASMA DIABOLICO!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Novembre 03, 2007, 08:39:12 pm »
ke palle, ancora non sono passato alla nuova generazione di console e mi sto perdendo un sacco di titoli, soprattutto per xbox, devo farmi un promemoria altri menti non me li ricorderò tutti....

ma chi se ne frega, io macro ;D
si ma tu non vai nei forum a fare lo sborone "ragazzi ho comprato un processore HyperSgravo(TM), una scheda video SuperSburro(R) e dodici dozzilioni di SfaccimmmRAM(C) che tanto in mano a me sono soldi buttati, che dite ho fatto bene?"

*

Offline Sasuke

• 1645
  • 49
  • Se il destino
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Novembre 03, 2007, 09:04:50 pm »
comincia alla svelta, la lista è già bella lunga!!  ;D

*

Offline VexX

• 3460
  • -692
  • FANTASMA DIABOLICO!
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Novembre 03, 2007, 10:50:10 pm »
comincia alla svelta, la lista è già bella lunga!!  ;D

perkè non mi mandi per mp i must dell' xbox360 così una parte del promemoria è già fatto ;D

ma chi se ne frega, io macro ;D
si ma tu non vai nei forum a fare lo sborone "ragazzi ho comprato un processore HyperSgravo(TM), una scheda video SuperSburro(R) e dodici dozzilioni di SfaccimmmRAM(C) che tanto in mano a me sono soldi buttati, che dite ho fatto bene?"

*

Offline Sasuke

• 1645
  • 49
  • Se il destino
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Novembre 03, 2007, 11:43:34 pm »
eh, mi ci vorrebbe un monte di tempo! solo questo mese ne escono almeno 3!

cmq vedrò di fare una bella lista della spesa! ;)