Claymore...non male !!

• 28 Risposte
  • 4263 Visite

*

Offline Darkman

• 550
  • 7
    • Mostra profilo
    • www.dejavubar.it
Claymore...non male !!
« il: Agosto 29, 2007, 05:01:46 am »
Annoiato dalla pochezza degli anime degli ultimi anni semplicemente avevo smesso di interessarmene. Tutti uguali,zero novità,tutti "stupidini",gag vecchie e i soliti occhioni mi aveva davvero rotto i maroni......
Poi l'incontro con Death Note ha riaperto uno spiraglio,finalmente qualcosa di nuovo.
Terminato sono tornato nella bolgia degli occhioni senza trovare qualcosa di abbastanza meritevole da riuscire ad interessarmi....avevo provato con Full Metal Alchemist,non era male concettualmente parlando,ma stò solito ragazzino fenomeno,il fratello robottone e anche qui le solite facciuzze e gag noiose non mi hanno fatto andare più in là del decimo episodio....peccato,ma a me quando i giapponesi fanno gli idioti mi urta.

Leggo poi su un forum di "addirittura" un ANTI BERSERK,tale CLAYMORE.

Berserk non si tocca,la solite esagerzioni ho pensato,ma ormai la curiosità si era impossessata di me e decisi di dargli una possibilità.
Almeno STANNO SERI !!! Ho detto dopo un paio di episodi,come ripeto non c'è cosa che odio di più delle stupide faccine sdrammatizzanti.
Già al terzo episodio credevo d'aver tirato sù le somme....un pò Berserk,un pò Devilman...vabbè....NOVITA' zero ma si lascia guardare.....e poi pian piano magicamente inizia a prendere una pieguzza tutta sua ,5° 6° 11° 12° episodio la cosa si fà interessante con tanto di colpo di scene che sinceramente non avevo intuito.

Non vincerà l'oscar come Anime dell'anno,anche qua i luoghi comuni si sprecano in pieno stile ANIME CLASSIC ,ma se lo guardo io tanto schizzinoso male male forse non è....
Ve lo consiglio.

Puoi chiudere con il passato...ma

*

Offline Fox13

• **
  • 199
  • 7
    • Mostra profilo
Re: Claymore...non male !!
« Risposta #1 il: Agosto 29, 2007, 07:05:26 am »
All'inizio non è molto particolare, poi invece mi ha preso, è davvero un fumetto fantasy interessante. Devo ancora vedere il relativo anime, che non so a che punto sia...

Un giorno Mazinga tornerà e porterà la luce in questo mondo dominato da cartoni da ragazzine

*

Offline Diavolo_Rosso

• 4881
  • 119
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: Agosto 29, 2007, 04:45:15 pm »
ma sbaglio o lo passavano su mtv?

mi è sembrato di averlo già sentito o.o

sono un dio 8) baciatemi le chiappe ;D
ma si sa: la speranza e' l'ultima a morire ma la prima ad aggrare!
probabilmente molti di coloro che furono vogliono dimenticare di essere mai stati membri di un forum e che ci hanno passato sopra le nottate!

*

arima182

« Risposta #3 il: Agosto 29, 2007, 04:48:27 pm »
Claymore è molto interessante io sn alla 8 e nn ho furia di finirlo,ma nn è male.....è un pò (tanto) berserk ma considerando che quest'ultimo mi ha rotto tanto tempo fa e il rapporto qualità\prezzo dei fansub, ci si può stare...
ma sbaglio o lo passavano su mtv?

mi è sembrato di averlo già sentito o.o

si sbagli....forse t sbagli con berserk ;D che cmq nn era su mtv (è sarcasmo)

*

Offline Darkman

• 550
  • 7
    • Mostra profilo
    • www.dejavubar.it
« Risposta #4 il: Agosto 30, 2007, 01:34:15 am »
non ho visto questo berseker...

La pubblicazione di Berserk sia in Italia che in Giappone è diventata un calvario già da qualche anno,gli ultimi numeri seppur pregevoli hanno allungato un pò troppo il brodo e sebbene la voglia di sapere come andrà a finire sia da parte mia quasi anestetizzata....NON TI PERMETTO NEL MODO PIU' ASSOLUTO DI GENERALIZZARE CON FRASETTE QUALUNQUISTE (errate per giunta,si dice BERSERK) UNO DEI MANGA,ANZI IL MIGLIOR MANGA DEGLI ULTIMI 10 ANNI !!!! BESTIA invece di leggere tutte le stronzatine idiote che pubblicano oggi (qualcosa di buono magari c'è,ma il più è merda) procurati BERSERK ignorante e caprone !!!!!!  ;D ;D ;D

*

arima182

« Risposta #5 il: Agosto 30, 2007, 01:15:39 pm »
Vedi, lo critichi tanto ed intanto lo guardi... Dai, fai come hide, che qualunque anime metto a "girare" a casa mia lo inizia a guardare... quasi

Leggo manga e guardo anime da prima che tu nascessi,non t  puoi permettere queste affermazioni.....
scusa tanto se ho dato una chance a claymore. allora la prox volta che mi presti qualcosa nn lo guardo.

Dark,giochiamo a trovare le similitudini con berserk? visto che ho sentito gente sostenere che "claymore nn centra un cazzo con berserk" ;D
« Ultima modifica: Agosto 30, 2007, 01:18:30 pm da ArImA 182 »

*

Offline Fox13

• **
  • 199
  • 7
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Agosto 30, 2007, 03:51:21 pm »
Dark,giochiamo a trovare le similitudini con berserk? visto che ho sentito gente sostenere che "claymore nn centra un cazzo con berserk" ;D

Che balle con questo discorso, non sei riuscito a convincere nessuno l'altra volta e ci vuoi riprovare? A parte qualche similitudine iniziale assimilabile al genere fantasy i due manga prendono direzioni completamente diverse. PUNTO.

Un giorno Mazinga tornerà e porterà la luce in questo mondo dominato da cartoni da ragazzine

*

arima182

« Risposta #7 il: Agosto 30, 2007, 04:09:41 pm »
tranquì fox nn volevo flammare solo che mi sembra proprio una bestemmia nn vedere gli aggangi claymore\berserk almeno al punto dove sn io...e essendo questo forum un pò +grande volevo sentire cosa ne pensa il dark.....che magari avendo apprezzato molto berserk sarà sensibile alle similitudini.
non voglio convincere nessuno se anche in 300 la pensassero diversamente da me, le ispirazioni c sono....magari continuando la serie cambierò idea  ( :B )

x tubba: ha, volevo ben dire....

*

Offline Fox13

• **
  • 199
  • 7
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: Agosto 30, 2007, 05:17:27 pm »
almeno al punto dove sn io...

Vedi, è proprio quello, perchè non aspetti almeno di essere al punto dov'è ora il manga in italia prima di sparare? Se nella prima pagina di Kenshiro arriva Kenshiro e fa ciao, e nella prima pagina di Candy Candy arriva Candy e fa ciao, io chiudo i due fumetti e dico che sono uguali perchè tutti e due iniziano coi protagonisti che fanno ciao? Mah...

*

Offline Darkman

• 550
  • 7
    • Mostra profilo
    • www.dejavubar.it
« Risposta #9 il: Agosto 31, 2007, 04:13:50 am »
Che balle con questo discorso, non sei riuscito a convincere nessuno l'altra volta e ci vuoi riprovare? A parte qualche similitudine iniziale assimilabile al genere fantasy i due manga prendono direzioni completamente diverse. PUNTO.

E' innegabile che Claymore abbia preso più di uno spunto da Berserk. Da qui a dire che sono la stessa cosa il passo è decisamente più lungo. Ciò che più li mette sullo stesso piano è sicuramente l'ambientazione e lo stile horror fantasy,ma questo è decisamente il meno.....non tutto ciò che FANTASY è BERSERK. Certo però è che i MARCHI delle Claymore ricordano il marchio di Gatsu,che lo spadone che impugnano ricorda quello di Gatsu,che a Claire salta un braccio ricorda che anche a Gatsu è partito,che i boss finali siano 3 invece che 5 è una pura casualità,ma che uno di loro viva sotto sembianze di un giovine che ricorda un tantinello Grifis...e che dire di una Priscilla (episodio 21) mezza rincoglionita come Caska ? La somiglianza di Raffaello trasformato in RE LEONE non si distacca molto dal nostro amato immortale Zodd ed infine se il caricamento di potere delle Claymore aumentando lo Yoki portandolo vicino al risveglio non si possa definiere in "BERSERK"....Bè SE TOGLIAMO queste cose i 2 anime non si somigliano per niente.

Morale : è nato prima l'uovo o la gallina ?
L'80% di Berserk esisteva già (molto attinto dal cinema,Hellraiser in primis),Miura lo a preso qua e là e ne ha fatto un fumetto. Niente si crea....tutto ha la sua controparte di ispirazione. Claymore non fà differenza,ma dopotutto è ben fatto quindi in realtà il problema non si pone.

*

arima182

« Risposta #10 il: Settembre 01, 2007, 02:18:49 am »
E' innegabile che Claymore abbia preso più di uno spunto da Berserk. Da qui a dire che sono la stessa cosa il passo è decisamente più lungo. Ciò che più li mette sullo stesso piano è sicuramente l'ambientazione e lo stile horror fantasy,ma questo è decisamente il meno.....non tutto ciò che FANTASY è BERSERK. Certo però è che i MARCHI delle Claymore ricordano il marchio di Gatsu,che lo spadone che impugnano ricorda quello di Gatsu,che a Claire salta un braccio ricorda che anche a Gatsu è partito,che i boss finali siano 3 invece che 5 è una pura casualità,ma che uno di loro viva sotto sembianze di un giovine che ricorda un tantinello Grifis...e che dire di una Priscilla (episodio 21) mezza rincoglionita come Caska ? La somiglianza di Raffaello trasformato in RE LEONE non si distacca molto dal nostro amato immortale Zodd ed infine se il caricamento di potere delle Claymore aumentando lo Yoki portandolo vicino al risveglio non si possa definiere in "BERSERK"....Bè SE TOGLIAMO queste cose i 2 anime non si somigliano per niente.

Morale : è nato prima l'uovo o la gallina ?
L'80% di Berserk esisteva già (molto attinto dal cinema,Hellraiser in primis),Miura lo a preso qua e là e ne ha fatto un fumetto. Niente si crea....tutto ha la sua controparte di ispirazione. Claymore non fà differenza,ma dopotutto è ben fatto quindi in realtà il problema non si pone.

Quoto, firmo e sottoscrivo con il sangue, non avrei saputo dirlo meglio eppure la penso come te..volendo potrei citare anche altre somuiglianze + ""nascoste" proprio x utenti attenti e rompicazzo come me e il dark...

@Arima... Senti, ti si è già detto mille volte, claymore si ispira a bestia a berserk per alcuni aspetti, solo che più tardi la trama tende a distaccarsi non poco... In questa "pennata" Ti ho dato la 9, mi pare... E la trama si stà gia separando da berserk, dai, non puoi non dirlo... Ma aspetta di essere arrivato perlomeno alla 15, tipo...

Ancora con sta storia de "hai visto oche puntate" è l'unica difesa che trovate? dark è avanti con la serie e nn m pare che lo usi come scusa x nn dire che l'idea d partenza è quella cmq continuerò a guardarlo, quindi si vedrà...
mi sembra d vedere quei topic dove i ragazzini cercano disperatamente di difendere naruto dicendo "no,non è un dragonball" ma cmq nn dico mica che è n male ispirarsi ad altre opere basta saperlo ammettere.

*

Offline Fox13

• **
  • 199
  • 7
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: Settembre 01, 2007, 07:48:47 am »
nn dico mica che è n male ispirarsi ad altre opere basta saperlo ammettere.

Ispirarsi è una cosa. Tu hai detto: "Claymore è un CLONE di berserk". Lo avevi pure come firma su MSN. Ed anche "Claire è Gatsu con la fia" mi pare.

Il caso di Naruto è diverso, Naruto ovviamente trae ispirazione da Dragonbal, qualsiasi shonen di combattimenti prende almeno una minima ispirazione da Dragonball, perchè anche se non ha inventato il genere è cmq quello che lo ha portato alla ribalta.

Considera invece che Berserk è un insieme di clichè del fantasy, dei manga, dei film e di eventi storici o personaggi storici reali (non che ci sia nulla di male, Tolkien della roba che c'è nel signore degli anelli non ha inventato nulla a parte gli hobbit, eppure il libro è universalmente riconosciuto un capolavoro). Allora dire che Claymore ha copiato da Berserk fà un pò strano, visto che Berserk ha inventato il giusto, ha più che altro mescolato cose già esistenti. Che sia un rappresentante importante del genere non si può negare, ed anche che gli abbia dato una bella spinta, ma cioè, gli spadoni enormi, i demoni, sigilli strani ecc ecc si vedono in centinaia di manga, videogiochi e similia, anche da prima di Berserk... Semplicemente se Claymore fosse veramente un "clone" non avrebbe senso leggerlo, perchè leggere una copia di una cosa se puoi leggere l'originale?

E poi... cioè, capisci che le somiglianze che ha citato dark sono per la maggior parte elementi estetici? Le storie sono diversissime, e per me quello conta maggiormente in un manga
« Ultima modifica: Settembre 01, 2007, 08:56:42 am da Fox13 »

*

Offline Riccardo

• 339
  • 1
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: Settembre 01, 2007, 02:50:53 pm »
Goku non perde nulla? XD
Perde la vita solo 138324 volte da quel che mi ricordo. :B

Join the revolution!

*

Offline Hide

• **
  • 118
  • -35
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Settembre 04, 2007, 03:55:55 am »
2 volte con radish e con cell.
comuque trovo ignorante paragonare claymore a dragon ball ,è vero diventano sempre più forti e affrontano nemici sempre più forti,ma per il resto non hanno nulla in comune.
claymore è molto più profondo.
goku lotta per la sua passione e per salvare la sua terra
claire lotta per sopravviver e per raki il ragazzino,l'unica persona che gli fa capire l'importanza dei sentimenti umani.

*

Offline Darkman

• 550
  • 7
    • Mostra profilo
    • www.dejavubar.it
« Risposta #14 il: Settembre 04, 2007, 05:48:10 am »
2 volte con radish e con cell.
comuque trovo ignorante paragonare claymore a dragon ball ,è vero diventano sempre più forti e affrontano nemici sempre più forti,ma per il resto non hanno nulla in comune.
claymore è molto più profondo.
goku lotta per la sua passione e per salvare la sua terra
claire lotta per sopravviver e per raki il ragazzino,l'unica persona che gli fa capire l'importanza dei sentimenti umani.

Ma chi ha paragonato Clay a Dragon Ball ?
Hide io ti odio. Ogni tua parola,ogni frase,ogni concetto che annaspando cerchi di esprimere mi fà sciogliere il corpo. Sei l'essere più ignorante che conosca......vieni bannato,ti reiscrivi e dando un occhiata sul forum lo trovo già pieno delle tue stronzate. Prega non ti incontri mai personalmente.

*

Offline Fox13

• **
  • 199
  • 7
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: Settembre 04, 2007, 08:19:34 am »
Spezziamo una lancia in suo favore per una volta  ;D in effetti qualcuno aveva paragonato Claymore a Dragon Ball, probabilmente quel post è stato rimosso durante l'operazione di pulizia... è a quello che si riferiscono Brutusse e Hide appena sopra

*

Tubba Blubba

« Risposta #16 il: Settembre 04, 2007, 12:42:18 pm »
Spezziamo una lancia in suo favore per una volta  ;D in effetti qualcuno aveva paragonato Claymore a Dragon Ball, probabilmente quel post è stato rimosso durante l'operazione di pulizia... è a quello che si riferiscono Brutusse e Hide appena sopra

Mi sembra che fossi stato io a scrivere "sa sempre più di dragonball" (comunque, hide, ti manca completamente il senso dell'umorismo, sul serio.), ma forse era su di un altro forum ed hide ha risposto qui... Tutto è possibile, quando c'è di mezzo hideyasu.

Il post a cui si riferiva brutusse, invece, era uno di hide, nel quale diceva qualcosa tipo "goku non perde mai nulla, claire si"...
Certo si arriverà al dover riscrivè tutto, di sto passo, sembriamo (anzi, sembrate :B) tutti dei dementi che parlano da soli xD... Cioè, mancano mezzi post  ;D...

*

Offline Diavolo_Rosso

• 4881
  • 119
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Settembre 04, 2007, 04:24:23 pm »
che altro forum...che altro utente.....LUI STESSO l'aveva paragonato a dragon ball.....e ne sono certo perchè lo volevo mandare a cagare, solo che ormai mi ero rassegnato ;D

ribannate hide prima che ricomincia a riempire il forum di monnezza

P.S. cmq vorrei far notare che sasuke paga un dominio quasi praticamente a VUOTO...se i bambini hanno bisogno dell'asilo nido dove giocare, posso sempre buttare un forum anche su li.

sono un dio 8) baciatemi le chiappe ;D
ma si sa: la speranza e' l'ultima a morire ma la prima ad aggrare!
probabilmente molti di coloro che furono vogliono dimenticare di essere mai stati membri di un forum e che ci hanno passato sopra le nottate!

*

Offline Hide

• **
  • 118
  • -35
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Settembre 04, 2007, 05:06:15 pm »
Mi sembra che fossi stato io a scrivere "sa sempre più di dragonball" (comunque, hide, ti manca completamente il senso dell'umorismo, sul serio.), ma forse era su di un altro forum ed hide ha risposto qui... Tutto è possibile, quando c'è di mezzo hideyasu.

Il post a cui si riferiva brutusse, invece, era uno di hide, nel quale diceva qualcosa tipo "goku non perde mai nulla, claire si"...
Certo si arriverà al dover riscrivè tutto, di sto passo, sembriamo (anzi, sembrate :B) tutti dei dementi che parlano da soli xD... Cioè, mancano mezzi post  ;D...
l'eliminazione di coloro che sono stati eliminati a significato la sparizione di moltissimi post.
comunque dark cioè calmo,è vero anche sui forum paragonano claire a goku per questo aspetto e ho tenuto ha smentire questa falsità.Ho visto l'episodio 22 la seire non fa altro che migliorare.

*

Offline Jin Kazama

• 942
  • 46
  • Nikittawa...
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Settembre 04, 2007, 08:35:44 pm »
l'eliminazione di coloro che sono stati eliminati a significato la sparizione di moltissimi post.
comunque dark cioè calmo,è vero anche sui forum paragonano claire a goku per questo aspetto e ho tenuto ha smentire questa falsità.Ho visto l'episodio 22 la seire non fa altro che migliorare.

Con questa tua affermazione ti sei giocato l'ultima possibilità di unbanned...

"Se volete un consiglio non andate mai pi

*

Offline Hide

• **
  • 118
  • -35
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Settembre 04, 2007, 10:33:29 pm »
Con questa tua affermazione ti sei giocato l'ultima possibilità di unbanned...
ho solo detto che si dovrebbe calmare un pò,è stato un pò troppo acido,non è vero che nessuno dice che claymore e dragonball si assomigliano,l'ha detto tubba,ma anche altra gente su certi forum e io ho semplicemente smentito la cosa.

*

arima182

« Risposta #21 il: Settembre 10, 2007, 09:19:03 pm »
che altro forum...che altro utente.....LUI STESSO l'aveva paragonato a dragon ball.....e ne sono certo perchè lo volevo mandare a cagare, solo che ormai mi ero rassegnato ;D

no c'era stata una discussione sul mio forummino personale http://govy.forumfree.net
cmq boh alla puntata dove sn io adesso (verso la 10 nn ricordo) claire perde un braccio e appare una nuova claymore senza un occhio XD
cmq riconosco che inizia a partire un binario nn del tutto berserkoso...e infatti diverse cose fanno acqua...
*********** SPOILER SE LEGGI CAZZI TUA*******************

ho detto se leggi cazzi tua eh.....
che gusto c'è a segare via arti a un personaggio se sappiamo benissimo che se lo riattacca?
sta setta d claymore nn ha dato via a guerrieri un pò tutte uguali?
FINE SPOILER

cmq anche se sn critico e sembra che lo odio, trovo claymore un anime + che carino..... :)

*

arima182

« Risposta #22 il: Settembre 10, 2007, 09:23:39 pm »

no c'era stata una discussione sul mio forummino personale http://govy.forumfree.net
cmq boh alla puntata dove sn io adesso (verso la 10 nn ricordo) claire perde un braccio e appare una nuova claymore senza un occhio XD
cmq riconosco che inizia a partire un binario nn del tutto berserkoso...e infatti diverse cose fanno acqua...
*********** SPOILER SE LEGGI CAZZI TUA*******************

ho detto se leggi cazzi tua eh.....
che gusto c'è a segare via arti a un personaggio se sappiamo benissimo che se lo riattacca?
sta setta d claymore nn ha dato via a guerrieri un pò tutte uguali?
FINE SPOILER

cmq anche se sn critico e sembra che lo odio, trovo claymore un anime + che carino..... :)

*

Offline Hide

• **
  • 118
  • -35
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Settembre 10, 2007, 10:24:43 pm »
perchè non è vero. ???

*

Offline Darkman

• 550
  • 7
    • Mostra profilo
    • www.dejavubar.it
« Risposta #24 il: Ottobre 05, 2007, 01:21:57 pm »
Claymore è finito all'episodio 26.
Domanda : il manga finisce allo stesso modo ?
Sono rimasto un perplesso,deluso in un certo senso,qualcuno sà dirmi qualcosa ?

*

Offline Hide

• **
  • 118
  • -35
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Ottobre 05, 2007, 10:54:08 pm »
Claymore è finito all'episodio 26.
Domanda : il manga finisce allo stesso modo ?
Sono rimasto un perplesso,deluso in un certo senso,qualcuno sà dirmi qualcosa ?
sto seguendo il manga , sono all'ultimo volume uscito in italia, ecco vedi..... l'anime è dall'episodio 23 che non c'entra più nulla con il manga. :-\
praticamente quando claire ha battuto il re Leone,Priscilla non si risveglia minimamete,semplicemente c'è Jean che fa quel che fa nell'episodio 26 per salvare claire.
Poi comunque il finale dalla lettura del manga è l'ultima cosa pensabile.

*

Offline Pascal

• 985
  • 457
  • Rage!
    • Mostra profilo
    • Scavenger Graphics
« Risposta #26 il: Ottobre 06, 2007, 09:42:00 am »
sto seguendo il manga , sono all'ultimo volume uscito in italia, ecco vedi..... l'anime è dall'episodio 23 che non c'entra più nulla con il manga. :-\
praticamente quando claire ha battuto il re Leone,Priscilla non si risveglia minimamete,semplicemente c'è Jean che fa quel che fa nell'episodio 26 per salvare claire.
Poi comunque il finale dalla lettura del manga è l'ultima cosa pensabile.
ma vaffanculo! spoilerami tua madre la prossima volta!

*

Offline 3n1gm4

• 8432
  • 256
  • Chiamami 02-303123903
    • Mostra profilo
    • nigma blog
« Risposta #27 il: Ottobre 06, 2007, 12:04:01 pm »
ma... non era stato CANCELLATO?

nigma blog
Impara Il Sardo 1 2
vengo a cagliari di persona accompagnato dall'armata elfica per giocare a quake3arena dentro casa tua!

*

Offline Pascal

• 985
  • 457
  • Rage!
    • Mostra profilo
    • Scavenger Graphics
« Risposta #28 il: Ottobre 30, 2007, 08:25:02 am »
/!\ WARNING! POSSIBILE SPOILER! /!\

ok, mi sono visto tutta la serie (in realtà devo ancora guardarmi le ultime 2 puntate, ma bene o male mi sono fatto un'idea) e devo dire che.. boh!

l'anime si fa guardare, ok, perche' ho tutte le puntate sotto mano e quando ne finisce una ci sbatto subito su VLC la prossima, se dovessi stare a seguirlo in tv al ritmo di una puntata a settimana, ciao ciao.

all'inizio da quella sensazione di berserk al femminile, poi in realtà diventa PEGGIO!

le capacità combattive, l'aumento di potenza in percentuali, il cambiamento di livello col colore degli occhi, lo yoki, lo yogurth, il limite, il bankai... no aspetta, ho confuso anime... insomma, come direbbero in evangHelion "davvero notevole, ha incrementato le sue capacità" - "capirai, ci ha scaracchiato addosso!"

forse piu' che dragonball, a me ricorda le prime puntate di bleach (naruto non lo so, mi rifiuto di guardare un anime per 12enni).

il flashback claire<-teresa l'ho trovato carino, ho trovato meno carino il fatto che claire si cambi pezzi del corpo come i lego, che stia 10 minuti a ferma a fissare gli avversari mentre si fa le sue pippe mentali e i suoi conflitti interiori.

alcune scelte della sceneggiatura fanno cadere le palle, il realismo se ne va a puttane, raki è sempre piu' un moccioso cagacazzi attira-problemi e sfigato che se non c'era lui e quella mocciosa di claire junior alla seconda puntata la serie poteva ritenersi conclusa.

oh! senza contare ovviamente tutti gli stereotipi che hanno i giapponesi sul medioevo europeo (ormai sono diventato esigente da quel punto di vista) e che fanno storcere non poco il naso durante la serie.

stasera mi guardo le ultime 2 puntate, ma so già che a costo di stupire, riusciranno a trovare un finale del cazzo.