Autore Topic: Panoramica Generale  (Letto 6627 volte)

Offline Zamein

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Scusate la niubbaggine  ;D

Sono venuto a conoscenza di questo forum per il server di Teamspeak che gestite, però sono molto interessato all'informatica e a quanto ho capito questo è un linguaggio di programmazione...

Avreste voglia di farmene una panoramica generale? Grazie :)

Offline Fabius

• Moderatore
  • Forum God
  • :: ninja style ::
    • Mostra profilo
    • Venom Team
Scusate la niubbaggine  ;D

Sono venuto a conoscenza di questo forum per il server di Teamspeak che gestite, però sono molto interessato all'informatica e a quanto ho capito questo è un linguaggio di programmazione...

Avreste voglia di farmene una panoramica generale? Grazie :)
gli script per mirc sono sostanzialmente un assemblato di righe di codice che aggiungono funzioni al client base mIRC (www.mirc.com). puoi creare un pò di tutto, soprattutto sfruttando le DLL gratuite che si trovano in rete (ad esempio su www.mircscripts.org alla sezione DLLs). puoi creare (internamente a mirc si intende) un lettore mp3, come una calcolatrice, un giochino tipo snake, come un sistema di invio sms (vedi JackSMS, tutto fatto in mirc), una protezione contro i flood nel canale, come un sistema di gestione dei logs delle tue conversazioni in chat... insomma puoi spaziare moltissimo. se vuoi imparare a scriptare ti consiglio di dare un occhio su www.mondoirc.net alla sezione Scripting > mIRC. cmq non ti aspettare che sia semplice, ci vorrà un pochino prima che tu impari bene a destreggiarti col mirc scripting, ma il risultato direi che ne vale veramente la pena. ;)

Offline Zamein

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
ah... beh sembra molto interessante :) mi darò un po' da fare  ;D

Offline 3n1gm4

• Forum God
  • Chiamami 02-303123903
    • Mostra profilo
    • nigma blog
Se vuoi impegnarti su qualcosa di utile invece (anche a scopo lavorativo, oltre che applicativo) ti consiglio di cominciare a studiare un linguaggio "serio" di programmazione... Come C++, Java, PHP ect, su internet trovi migliaia di guide tutorial howto ed esempi

nigma blog
Impara Il Sardo 1 2
vengo a cagliari di persona accompagnato dall'armata elfica per giocare a quake3arena dentro casa tua!

Offline Zamein

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Se vuoi impegnarti su qualcosa di utile invece (anche a scopo lavorativo, oltre che applicativo) ti consiglio di cominciare a studiare un linguaggio "serio" di programmazione... Come C++, Java, PHP ect, su internet trovi migliaia di guide tutorial howto ed esempi

Beh si... solo che a me non interessa applicarmi su un "linguaggio serio" perchè senno mi sembrerebbe di studiare o lavorare, io voglio divertirmi con l'informatica :) ho gia abbastanza da studiare e lavorare per altro ^^

Offline Diavolo_Rosso

• Forum God
    • Mostra profilo
Beh si... solo che a me non interessa applicarmi su un "linguaggio serio" perchè senno mi sembrerebbe di studiare o lavorare, io voglio divertirmi con l'informatica :) ho gia abbastanza da studiare e lavorare per altro ^^

non vuol dire nulla. io ho studiato il php ma non ho mai realizzato nulla di sensato ;D
diciamo che ho semplicemente uno strumento più duttile che mi permette di sfornare molte più cazzate ;D

sono un dio 8) baciatemi le chiappe ;D
ma si sa: la speranza e' l'ultima a morire ma la prima ad aggrare!
probabilmente molti di coloro che furono vogliono dimenticare di essere mai stati membri di un forum e che ci hanno passato sopra le nottate!