ATTENZIONE! Per tutti i flamer! Politica moderazione di Mitsuhashi

• 0 Risposte
  • 1287 Visite

*

Offline Mitsuhashi

• 769
  • 20
    • Mostra profilo
    • I pensieri di Mitsuhashi
Premessa:
Prima questo forum viveva di discussioni tranquille e interessanti, ma, da quando alcuni utenti si sono registrati si continuano a vedere topic che degenerano in altri argomenti o, peggio, in serie di insulti e controinsulti.
Quando mi sono registrato qui io sono stato alle regole, scritte e non, che gli utenti prima di me avevano concordato, allineandomi alla loro linea di comportamento e penso che, gli ultimi arrivati, debbano fare lo stesso perche', come ultimi arrivati, non possono pretendere di cambiare le abitudini di decine di persone a cui fa piacere leggere e scrivere su questo forum o, peggio, rovinare quello che fino ad ora e' stato costruito.
Pertanto d'ora in avanti, e facendo particoalre attenzione ai messaggi di questi utenti, ho intezione di intensificare la mia attivita' di moderatore in base alle seguenti regole:
1 - Qualche messaggio OT puo' capitare ma se una discussione degenera in un altro argomento la dividero' dal topic originale.
2 - Se una discussione degenera in insulti gratuiti questa verra' cancellata dal primo post di insulti fino all'ultimo post e segnalata questa operazione con un mio messaggio. In questo modo spero che la discussione possa riprendere da dove era rimasta.
3 - Post singoli di insulti grautiti o particolarmente pesanti verranno eliminati. Si deve parlare con educazione; una discussione si puo' portare avanti civilmente anche quando si hanno idee diverse sullo stesso argomento.
4 - I post e i topic palesemente inutili o fuori tema della sezione verranno cancellati per intero. Non fate i bambini facendovi grossi con il numero di post effettuati. Conta piu' quello che si dice e non quanto si parla.
5 - Se dovete aprire una discussione, scrivere la vostra e chiuderla senza che gli altri possano parlarne... beh, sono dell'idea che la dovreste scrivere su un vostro blog. Per lo spostamento da questo forum al vostro blog, la parte di scriverla sul blog sta a voi, io faro' la parte dell'eliminazione da questo forum.

Note aggiuntive:
- I miei interventi da moderatore verranno fatti indiscrimantamente dall'utente, quindi se esagerate e vi viene elimanto un post non la prendete come un fatto personale
- Non sono la Santa Inquisizione... qualche parola "forte" puo' sempre scappare, a volte ci vuole per rendere piu' colorito un discorso o sottoineare qualcosa... Sono gli eccessi che faranno scattare il mio operato
- Non accetto consigli sulla mia attivita' di moderatore se non da moderatori e admin. Quindi non inviate post del tipo: "perche' hai cancellato il mio messaggio?" oppure: "perche' hai cancellato il mio messaggio e non quello di tizio?" oppure ancora: "devi cancellare quel messagio!" o simili. Tali post verranno eliminati.

Spero di aver chiarito tutto, e di dover fare meno interventi possibili.
Mitsuhashi Da! Oboeteoke!

trick: $ sudo apt-get --purge remove windows

La teoria e' quando si sa tutto ma non funziona niente.
La pratica e' quando funziona tutto ma non si sa il perche'.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica:
      non funziona niente e non si sa il perche'.

-- Albert Einstein

Coltivate Linux, Windows si pianta da solo!

A computer is like air conditioning: it becomes useless when you open windows!

Macs are for those who don't want to know why their computer works.
Linux is for those who want to know why their computer works.
DOS is for those who want to know why their computer doesn't work.
Windows is for those who don't want to know why their computer doesn't work.