Dopo Shin getter Robo (bellissimo!), dopo Mazinkaiser (bello, soprattutto il lungometraggio) e dopo The legend of Daikomariu (deludentissimo), questo jeeg mi lascia sperare che sia previsto un restyling di tutti i robot nagaiani... Questo Jeeg mi pare bello, nonostante a parecchi non sia piaciuta l'idea della trasformazione con tutta la moto...
Tra l'altro pare che questo sia un sequel e non un riadattamento della trama originale, cosa che non mi dispiace affatto, anzi!
L'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è come hanno rifatto il busto, x il resto è ganzo.
Cmq. a questo punto mi pare scontato il restyle di Glendizer anche se io vorrei quello di Devilman, ma soprattutto vorrei che proponessero in animazione Mazinsaga (magari dando anche un finale!)
Bravo Sasuke, questo Jeeg è un sequel ambientato 50 anni dopo quello originale, e il fatto che la testa di Jeeg sia la moto è dato dal fatto che il pilota (questa volta possiamo dirlo) non ha subito il trattamento che Hiroshi subì da suo padre, ovvero non è un cyborg e non si trasforma, quindi a tutti gli effetti deve pilotare il Jeeg.
Anche io mi aspetto un restyling di Grendizer, ma più che altro speravo pure io ad un adattamento di Mazinsaga, e un finale che non vedremo mai...
Comunque di restyling il Getter ne ha subiti parecchi, infatti i restyle dedicati al robottone ce ne sono ben 3, il bellissimo Shin getter robot the last day, che pure quello è un sequel. Neo Getter Robo Vs. Shin Getter, un troiaio a mio parere, e l'interessante Getter Robo re:model (non ho fatto un errore di battitutra si scrive proprio così coi due punti!

) che è un vero e proprio restyling visto che per tagliare la testa al toro il pilota del bear ( getter 3 ) si chiama Benkey Musashi e fa il monaco...
Eccovene un assaggino, in cui potete gustarvi attimi di distruzione di massa e combattimenti al limite della sboroneria totale: