[ITA HELP] venom4 e Invision2

• 25 Risposte
  • 3404 Visite

*

w2kmirc

[ITA HELP] venom4 e Invision2
« il: Febbraio 13, 2004, 07:37:11 pm »
Sono newbie, abbiate pazienza

Ho appena imparato ad usare mirc e molti mi hanno parlato di venom.

Avrei bisogno di una guida in italiano che spiega le featurres, dove la trovo?
va bene usarlo con mirc 6.2, che è quello che uso ora, senza add on o altri script ?

L'ultima versione da scaricare è venom script 0, o vemom scrip1, e come si installa?

Un ultima cosa, molti preferiscono INVISION2 a VENOM4, ma che reali differenze ci sono?, e quale è migliore?
Sopratutto per un principiante come me vorrei una cosa semplice per poter imparare,

CIAO a TUTTI

*

Offline 魔装機神 サイバスター (Saibasuta)

• 822
  • 53
  • Cio' che la fiamma non consuma, consuma la fiamma.
    • Mostra profilo
Re:[ITA HELP] venom4 e Invision2
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2004, 01:20:19 pm »
Citazione
Un ultima cosa, molti preferiscono INVISION2 a VENOM4, ma che reali differenze ci sono?, e quale è migliore?
Hum.. voglio provare anche io ad andare da microsoft a chiedere se è meglio la ps2 o l'xbox.  :o
Se qualcuno capisce quello che dico

*

w2kmirc

« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2004, 03:48:14 pm »
E lo so,

purtroppo l'obbiettività manca a molti....

Cmq invece che criticarmi, che non è affatto costruttivo!! e anzi dato che sono NEWBIE, è pure semplice!!

potevi almeno rispondermi dandomi un aiuto, ma forse dato che sei un utente esperto e te ne intendi, non ne vale neanche la pena di aiutare gli altri??

Una guida a Venom4 è chiedere troppo per come fare un fserve mha  :o ???
Spero che su questo forum ci sia più collaborazione!!!

*

Offline SkavenWarMaster

• **
  • 78
  • 1
  • The Warrior
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2004, 04:05:47 pm »
Parli di venom 4 e chiedi se l'ultima versione da installare e' venom 1? ;D ;D ;D

*

w2kmirc

« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2004, 04:35:27 pm »
Si hai ragione, li ho skazz a  spiegarmi

lo script è il 4 quella dell'ultima versione quello che uso, ma non trovo una guida per fare un fserve per bene con VENOM4
, e con tutti i comandi disponibili e lor0 descrizione.

tu c'è l'hai la guida? e  sai come fare fserve? ;D :o
Grazie
Ciao  :)

*

Storm

« Risposta #5 il: Febbraio 14, 2004, 08:10:21 pm »
ti conviene aspettare fabius o pascal o venom

*

w2kmirc

« Risposta #6 il: Febbraio 14, 2004, 10:12:24 pm »
Grazie storm,  :)

aspettero notizie dai tre guru di venom,
 sperando che siano magnanimi nelle risposte ;D ;D

CMQ ragazzi PROVATE INVISION2 forse per chi ha usato sempre venom potra piacergli, sopratutto dal lato della sicurezza.

*

oggi

« Risposta #7 il: Febbraio 15, 2004, 10:25:58 am »
Citazione
Sono newbie, abbiate pazienza

Ho appena imparato ad usare mirc e molti mi hanno parlato di venom.

Avrei bisogno di una guida in italiano che spiega le featurres, dove la trovo?
va bene usarlo con mirc 6.2, che è quello che uso ora, senza add on o altri script ?

L'ultima versione da scaricare è venom script 0, o vemom scrip1, e come si installa?

Un buon help lo trovi già nel VS4 nel menù Seige of darkness --> Impostazioni script --> VS help

Puoi anche usarlo col 6.2 ma alcune funzioni potrebbero non "funzionare" bene, meglio sarebbe usare l'exe originale o almeno il mirc 5.61.

Ovviamente l'ultima versioine uscita è la 4 anche se siam tutti in ansia x l'uscita del VSZ.

PS: è poco carino far pubblicità ad altri script nel forum dedicato ad un altro in particolare :P

*

w2kmirc

« Risposta #8 il: Febbraio 15, 2004, 11:42:53 am »
Grazie oggi  :)
finalmete una buona risposta.

Proverò il venim4 con il exe originale, cosi per evitare casini,
la guida mi servità molto per capirci di più.

Speriamo bene che il vsz si basi sull'ultimo mirc, o almeno dalla versione 6 in su  8), perchè certe features sono davvero comode.

Va bhe di INVISION2 non ne farò più cenno, però è quello che uso per fare fserve, e mi trovo da dio e inoltre suporta mirc 6.2, inoltre ci sono tante guide in italiano sulle sue potenzialità e su come fare fserve.
A livello teorico però preferirei VENOM4,  perchè è sviluppato da ragazzi italiani, la comunità è carina e pure il forum, ma di guide esaurienti purtroppo su come fare fserve nada,  gente con pazienza che te lo spiega difficilmete la trovi in giro. la verità purtroppo è questa,
CIAO :)

*

oggi

« Risposta #9 il: Febbraio 15, 2004, 03:11:58 pm »
Se guardi attentamente il forum ci trovi anche una nuova sezione chiamata TUTORIAL...essendo nuova è appena agli inizi ma già puoi trovarci molte cose utilissime e prima o poi il ns fabius arriverà anche a spiegare ciò che ti interessa.

*

Offline Fabius

• 8069
  • 245
  • :: ninja style ::
    • Mostra profilo
    • Venom Team
« Risposta #10 il: Febbraio 16, 2004, 02:18:45 pm »
scusate l'assenza ragaz. ma sono stato un pò incasinato con lo studio. e lo sono ancora, almeno per questa settimana.
cmq, dato ke avete già risposto al resto, dico solo ste due cose:

1) non è difficile aprire un file server con venom4... basta usare il dialog che si apre col comando:
/set-fserve
oppure si può leggere l'utile guida proposta nel mirc.hlp col comando:
/help /fserve

2) l'ultima versione di mirc uscita è la 6.12. non so come facciate ad avere la 6.2 :P

per quanto riguarda la sezione sul mirc scripting, prima di arrivare a spiegare i file server ci sono ankora un pò di cosucce da dire, quindi ci vorrà ancora un pò.

*

w2kmirc

« Risposta #11 il: Febbraio 16, 2004, 04:58:55 pm »
Ciao FaBiu  :)

Piacere di conoscerti :)

Ora che mi hai illuminato sul discorso degli fserve lo passo a mettere subito in pratica, smanettando spero di cavarmela.
magari, se non ti scoccia, puoi teneri libero sempre  per una consultazione rapida?.

L'unico paura che ho adesso è il discorso sicurezza, perchè il pc generalmente lo lascio sempre online, e con un fserve è un rischio.
Qualche suggerimento con venom4 di impostazione o configurazione per stare tranquillo?, oppure un add on? che consigli?
  ;)

Ciao  :)

*

oggi

« Risposta #12 il: Febbraio 16, 2004, 10:40:12 pm »
Citazione
Puoi anche usarlo col 6.2 ma alcune funzioni potrebbero non "funzionare" bene, meglio sarebbe usare l'exe originale o almeno il mirc 5.61.

già grande gaffe!!!!!! ..chiedo venia FaBiu per quel 6.2 ;D

Citazione
per quanto riguarda la sezione sul mirc scripting, prima di arrivare a spiegare i file server ci sono ankora un pò di cosucce da dire, quindi ci vorrà ancora un pò.

;D ;D ;D ;D ;D

..tutti noi lamer siam qui ad attendere i tuoi tut (e non scherzo!!!!)

;D ;D ;D ;D ;D

*

w2kmirc

« Risposta #13 il: Febbraio 16, 2004, 11:00:31 pm »
Mannaggia ma non ti scappa proprio niente ehhh ;) ;)

ciao :)

*

Offline Pascal

• 989
  • 457
  • Rage!
    • Mostra profilo
    • Scavenger Graphics
« Risposta #14 il: Febbraio 17, 2004, 12:53:35 am »

L'unico paura che ho adesso è il discorso sicurezza, perchè il pc generalmente lo lascio sempre online, e con un fserve è un rischio.
Qualche suggerimento con venom4 di impostazione o configurazione per stare tranquillo?, oppure un add on? che consigli?

ciao [nick impronunciabile] :)

attivare l'fserve del venom non influisce sulla gia' precaria (in)sicurezza di avere una macchina windows sempre online :P
vista la tipologia del fserve e l'applicazione pratica di questo tipo di protocollo, e' praticamente impossibile riuscire a "bucare" un fserver basato su mirc e girare per le directory.

A meno che non ci sia un buffer overflow o un altro bug in mirc per fare questa cosa, ma vista l'audience "smanettone" a cui e' destinato mirc e vista la "delicatezza" di questo comando, se mai ci fosse stato un bug, si sarebbe saputo subito e altrettanto subito sarebbe stato tappato.

Io personalmente ti consiglio iroffer...

*

Offline Fabius

• 8069
  • 245
    • Mostra profilo
    • Venom Team
« Risposta #15 il: Febbraio 17, 2004, 08:13:09 pm »
parole sante pascal! :D
cmq, appunto, visto ke come ha detto il mio collega (:P) non si sono ankora rilevati bug nell'fserve di mirc (e penso proprio ke non ce ne siano ora come ora...) l'unico consiglio ke ti posso dare è di tenere una cartella root per il file server che sti a se. non mettere cose come c: o simili. non dovrebbero esserci problemi lo stesso xkè se non hai l'autoget non ricevi nulla senza aver accettato, tuttavia è + ke altro xkè la gente non ti giri per l'hard disk scaricado quello ke vuole. (magari hai un file con una lista di account e password non cryptato -da pazzi!- o simili...)

*

w2kmirc

« Risposta #16 il: Febbraio 17, 2004, 10:53:32 pm »
ok,
come per qualsiasi programma di p2p, fai una cartella e li ci metti la roba che vuoi condividere e non metti in share l'intero hd, , (con questo non voglio dire che il tuo discorso non è chiaro, sicuramente tanti altri lo hanno capito, ma non si sa mai) ad esempio c: dove ce sistema operativo, e dal quale con certi programmi.... gli "prendi" le pass.
Per il doscorso del buffer overflow, anchip sono pienamente d'accordo  con Pascal, perchè si il numero di smanetoni che ci sono è immenso,e uno sarà anche più bravo degli altri, o anche una intera crew, ma non può durare a lungo, troppa gente ci lavora sopra.
e poi in mirc la voce corre.... 8) :)

*

Offline Pascal

• 989
  • 457
  • Rage!
    • Mostra profilo
    • Scavenger Graphics
« Risposta #17 il: Febbraio 17, 2004, 11:48:40 pm »
al limite, se proprio vuoi fare il paranoico, puoi "intuire" o "prevedere" un possibile bug, tipo quelli che giravano su web server microsoft o ftp server microsoft (bah) che permettavano di salire di directory, entrando in cartelle tipo .\..\..\..\WINDOWS\System32

quindi, per dormire ancora piu' tranquillo, metti la tua root dir su un altro disco, tipo D: o E:

(io per iroffer usavo direttamente un cd-rw)

*

w2kmirc

« Risposta #18 il: Febbraio 18, 2004, 01:47:56 am »
Pascal scusa una cosa, usi il tempo passato, perchè ora non lo usi più ioroffer? ::)
Piuttosto perchè non proviamo a convincere, il magister Fabius, a creare una bella guida con le immagini per Venom e tutte le sue futures :D?
Penso che aiuterebbe tante persone che sono a livello zero, magari fare una FAQ, o una guida in word con degli screenshot che poi man mano venom si evolve anchessa lo segue, tanto poi da una versione all'altra i concetti basi restano, Fabius che ne penserà?
Magari ci si può dividere i compiti, in modo da allegerire il carico.
Questa è solo una idea come tante :)
ciao :)

*

Offline Pascal

• 989
  • 457
  • Rage!
    • Mostra profilo
    • Scavenger Graphics
« Risposta #19 il: Febbraio 18, 2004, 10:23:25 am »
hai delle belle idee. pero' per esperienza ti posso dire che piu' una guida e' ben dettagliata e meno gente la legge :P
inoltre il venom NON e' per gli utenti che partono da zero. non sto dicendo che e' uno script ha hax0r, pero' se uno parte da zero, e' meglio che usa un mirc liscio.

*

Offline Fabius

• 8069
  • 245
    • Mostra profilo
    • Venom Team
« Risposta #20 il: Febbraio 19, 2004, 02:39:36 pm »
oppure agli inizi si può anke usare ms chat 2.5... :P
cmq, la guida già allegata al venom4 mi pare abbastanza completa ed esaustiva...

*

w2kmirc

« Risposta #21 il: Febbraio 20, 2004, 07:27:00 pm »
direi che partire con mirc è meglio, opinione personale  ;),
poi i gusti sn gusti.

ciao fabius

*

Offline Fabius

• 8069
  • 245
    • Mostra profilo
    • Venom Team
« Risposta #22 il: Febbraio 21, 2004, 06:30:24 pm »
ovvio... stavo scherzando. ti pare che uno come me possa consigliare di usare ms chat al posto di mirc... :P

*

Storm

« Risposta #23 il: Febbraio 23, 2004, 02:42:11 pm »
io mi sono sempre chiesto, ma mirc è la chat più usata?

*

Offline Fabius

• 8069
  • 245
    • Mostra profilo
    • Venom Team
« Risposta #24 il: Febbraio 23, 2004, 03:08:54 pm »
mirc è uno dei client + usati (forse il + usato) da chi usa windows, non in assoluto.

*

Offline 3n1gm4

• 8433
  • 256
  • Chiamami 02-303123903
    • Mostra profilo
    • nigma blog
« Risposta #25 il: Febbraio 23, 2004, 04:48:13 pm »
direi che partire con mirc è meglio, opinione personale  ;),
poi i gusti sn gusti.

ciao fabius

io hcatto tutto'oracon mirc e mi faccio gli scriptini per le coe che mi servono... la grafica esagerata mi spakka un po' le palle... però c'è chi la gradisce.....

nigma blog
Impara Il Sardo 1 2
vengo a cagliari di persona accompagnato dall'armata elfica per giocare a quake3arena dentro casa tua!